Sono molte le persone, donne ma anche uomini, che ricorrono al trucco permanente, sia esso per sopracciglia, occhi o labbra. Alla base di tale scelta vi è la richiesta di rendere più armonico il proprio viso, di coprire cicatrici o semplicemente lo si fa per guadagnare tempo. Svegliarsi la mattina e avere già un maquillage base è sicuramente un vantaggio non indifferente! Qualsiasi sia il motivo per cui ci si avvicina a tale scelta, ci sono delle domande che ricorrono frequentemente. Cerchiamo di fare chiarezza sulle più frequenti.

 

IL TRUCCO PERMANENTE È VERAMENTE TALE?

In realtà sarebbe più corretto parlare di trucco semipermanente. Nonostante sia stato da alcuni ribattezzato come “tattoo estetico”, questo tipo di trucco, infatti, non dura per sempre (a differenza dei tatuaggi). Una delle caratteristiche dei pigmenti di colore utilizzati per la dermopigmentazione è il loro essere riassorbibili in maniera del tutto naturale da parte del corpo. Il tempo in cui questo avviene dipende dal tipo di pelle della persona.

Il non essere veramente permanente è un vantaggio: in questo modo, infatti, si può rendere il trucco sempre adeguato alla forma del viso e alla sua espressività nel momento del trattamento.

 

I COLORI SONO SICURI?

I colori utilizzati per il trucco semipermanente sono del tutto sicuri e ben tollerati dal corpo. Da non dimenticare che essi devono rispondere a delle caratteristiche attentamente delineate da un’apposita legge (ad esempio, non possono contenere metalli pesanti o ingredienti che possano provocare una reazione allergica) e devono essere certificati.

Il cliente prima di sottoporsi a un trattamento di dermopigmentazione ha il diritto di chiedere il marchio di pigmenti di colore utilizzato e tutti i documenti utili per capire se rispettano o meno la legge.

 

IL COLORE SCELTO CAMBIERÀ CON IL TEMPO?

I pigmenti di colore utilizzati per il trucco semipermanente garantiscono stabilità cromatica e risultati impeccabili. Proprio con questo fine i pigmenti di colore vengono pensati in modo diverso a seconda della zona nella quale saranno utilizzati.

 

COME VIENE REALIZZATO IL TRUCCO PERMANENTE

Il trucco semipermanente è un trattamento estetico che consiste nell’inserimento del pigmento colorato negli strati più superficiali del derma (rispetto ai tatuaggi cambia la profondità alla quale si lavora).

Roma per il trucco semipermanente rivolgiti al centro benessere Aesthetica, presente in via Statilio Tauro 20 (metro Giulio Agricola) e in via Nizza 164. Per informazioni e appuntamenti puoi contattare lo 06.7481716 (zona Tuscolana) o lo 06.89236782 (quartiere Salario), oppure inviare una mail a aestheticaroma@gmail.com.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Contatti

Richiedi Informazioni