Trattamenti Dimagranti
Rimodellare il corpo eliminando le adiposità, ridurre le lassità e migliorare la cellulite in modo efficace e non invasivo: tutto questo è possibile grazie ai trattamenti dimagranti e body shaping dei Nostri Centri Benessere Aesthetica.
Dimagrire in poco tempo è realmente possibile grazie ai nostri percorsi personalizzati.
Modella il tuo corpo e mettiti in forma! Vieni a provare i nostri trattamenti di electrosculpture, bioimpedenziometria, nutrigenetica.
Electrosculpture
È un trattamento innovativo ed efficace, che consiste in un drenaggio effettuato da un macchinario che genera una corrente galvanica e lavora solamente sullo strato superficiale dell’epidermide.
Grazie a questo drenaggio, il corpo viene aiutato ad eliminare le tossine e la cute torna molto più compatta e liscia.
Visita Nutrizionista
Nella PRIMA VISITA nutrizionale si effettua un anamnesi alimentare e comportamentale attraverso un accurato e meticoloso colloquio conoscitivo e la compilazione di un questionario atto soprattutto a rilevare le abitudini alimentari.
Questo è un momento di fondamentale importanza per capire quali possano essere le problematiche del paziente e per poter iniziare nel migliore dei modi il rapporto tra paziente e nutrizionista, teso ad una reciproca comprensione ed aiuto.
L’obiettivo di una consulenza nutrizionale è quello di andare a valutare il fabbisogno energetico-nutrizionale dell’individuo così da poter elaborare uno specifico piano alimentare a cui si dovrà aderire solo fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati (ES. riduzione peso corporeo, normalizzazione dei parametri emato-chimici, etc..), dopodiché si potrà dire completato anche un processo di “rieducazione alimentare” che permetterà di proseguire da soli ad alimentarsi secondo le proprie esigenze nutrizionali assecondando anche i propri gusti.
I parametri individuali sono valutati tramite metodiche antropo-plicometriche, impedenziometriche, ed una accurata anamnesi. L’anamnesi consente di indagare gusti e preferenze alimentari, tipologia e frequenza dell’attività fisica svolta, familiarità per particolari patologie, eventuali comportamenti alimentari scorretti.
Al contempo, l’analisi dei parametri fisiologici fondamentali tra cui massa magra e grassa, acqua corporea, massa muscolare e ossea, etc., consentirà di ottenere tutte le indicazioni utili a mettere in atto un programma nutrizionale su misura per ognuno. La visita si svolge all’incirca in un’ora ed è seguita dalla consegna del piano alimentare personalizzato, di indicazioni generali di corretta igiene alimentare, e del referto bioimpedenziometrico.
Bioimpedenziometria
La Bioimpedenziometria (BIA) è un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea di un soggetto e per valutarne lo stato nutrizionale.
L’analisi della composizione corporea completa l’indicazione fornita dalla bilancia e dalle circonferenze corporee.
Essa infatti consente di distinguere i diversi compartimenti corporei, che possono subire variazioni importanti durante le diverse fasi della vita, durante un percorso di dimagrimento o un programma di allenamento sportivo.
Nutrigenetica
Oltre 30.000 geni compongono il nostro DNA, una sorta di “istruzioni per l’uso” per il nostro organismo.
Per ognuno di noi queste istruzioni sono uniche ed irripetibili essendo il profilo genetico esclusivo e caratteristico di ciascuno (non esistono due profili DNA identici al mondo, tranne che per i gemelli monozigoti).
La NUTRIGENETICA, concentra lo sguardo sul singolo individuo e sulle sue peculiari caratteristiche genetiche relazionandole alla sua alimentazione, al proprio metabolismo, alle predisposizioni individuali e all’ambiente in cui vive; nello specifico si occupa di individuare quelle piccole variazioni genetiche caratteristiche di ognuno che possono tradursi in risposte “errate” dell’organismo in seguito all’introduzione di determinati alimenti o sostanze.
Sebbene l’assetto genetico individuale sia immodificabile, l’ambiente circostante, l’astensione o l’assunzione di alcune sostanze (nutrienti, integratori alimentari, farmaci ect.) introdotti quotidianamente con la dieta, possono, una volta decifrato il codice, influenzare l’espressione genica intervenendo sulla predisposizione a determinate patologie, prevenendone il manifestarsi, curando, o semplicemente mantenendoci in buona salute.
Pertanto eseguendo i test della linea Nutrinext, che saranno ritenuti utili in base all’esperienza e alle alte competenze della D.ssa Eugeniya, troverete in maniera semplice la risposta ai problemi alimentari a cui non avete mai trovato efficace e duratura soluzione.
I test possono analizzare vari aspetti del nostro corpo:
- Controllo del peso
- Salute delle ossa
- Metabolismo dell’omocisteina
- Risposta infiammatoria
- Stress ossidativo antiaging
La consulenza della D.ssa Eugeniya Simonska vi guiderà nella scelta del test più adatto
Nutrinext ha inoltre sviluppato una serie di test per individuare le intolleranze più comuni o eventuali predisposizioni che nel tempo potrebbero sviluppare sintomi anche gravi e cioè
- Celiachia
- Lattosio
- Caffeina
- Solfiti
- Nichel
- Fruttosio
- Alcool