Avere una pelle curata che non riveli la propria età: è questo il desiderio di molte donne, ma anche di molti uomini. Oggi grazie alle nuove tecniche i risultati che si possono ottenere sono sempre più naturali, lasciando al passato gli interventi che andavano a modificare completamente i tratti del viso di una persona. È proprio questa parte del corpo, infatti, quella in cui più di tutte le altre si vogliono limitare i danni alla pelle (rughe e macchie) causati dall’avanzare degli anni. Vediamo insieme quali sono i più innovativi.
BIOSTIMOLAZIONE
La biostimolazione riattiva la naturale produzione di collagene da parte del corpo, favorendo così un più rapido rinnovo delle cellule e donando nuova elasticità alla pelle. Essa avviene tramite iniezioni sottocutanee di acido ialuronico.
Tale procedura può essere applicata non solo al viso ma anche a tutto il corpo. In particolare, viene usata per collo, décolleté e dorso delle mani.
FOTOBIOSTIMOLAZIONE
Il punto di forza della fotobiostimolazione è non avere controindicazioni, non provocare il minimo dolore e non usare il calore.
Tale tecnica usa la luce LED (PDT), quindi una luce naturale, per riattivare la produzione mitocondriale di ATP, che costituisce l’energia delle cellule, e accelerare così la rigenerazione dei tessuti.
Attraverso la fotobiostimolazione si possono rimodellare e diminuire la profondità delle rughe, ridurre l’iperpigmentazione, riequilibrare il pH cutaneo e idratare la pelle, tonificare il tessuto.
HIFU – HIGH INTENSITY FOCUSED ULTRASOUND
Per dare nuova freschezza alla pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento una valida alternativa è costituita dagli ultrasuoni ad alta intensità focalizzati (Hifu). Tale tecnologia utilizza le onde acustiche che si propagano nei tessuti producendo calore e coagulando termicamente il tessuto. Questo stimola la naturale rigenerazione corporea con la produzione di elastina e di collagene.
Con l’Hifu è possibile intervenire su acne e pori dilatati, ridurre le lentiggini, tonificare e levigare la pelle, effettuare un lifting facciale senza ricorso alla chirurgia. E lo si può fare in qualsiasi stagione dell’anno, anche quando la pelle è abbronzata.
ENDOSPHÈRES THERAPY
Endosphères Therapy utilizza la microvibrazione compressiva per favorire la rigenerazione della pelle. Questa si ottiene attraverso l’aumento della vascolarizzazione che favorisce la produzione di elastina e collagene e una maggiore ossigenazione. Tale tecnologia, inoltre, arriva a lavorare direttamente sui muscoli. In questo modo è possibile evitare che il tessuto ceda ed eliminare le rughe.
Con tale metodo oltre a levigare le rughe è possibile anche distendere e modellare il collo e il décolleté e drenare le borse.
Con l’Endosphères Therapy è possibile fare le sedute a una distanza di sole 48 ore l’una dall’altra, fatto che permette di mostrare i primi risultati in pochissimo tempo. E questo anche d’estate.
RADIOFREQUENZA BIPOLARE
Tramite la radiofrequenza bipolare è possibile contrastare l’invecchiamento e il rilassamento cutaneo. Lo strumento genera un’energia ad alta frequenza, la quale si trasforma in calore all’interno della cute. L’energia termica provoca il restringimento delle fibre di collagene, stimolando i fibroblasti a produrne di nuovo.
Con tale tecnica non c’è rischio di ustioni in quanto non vi è trasmissione di calore da parte del macchinario. Inoltre, essa può essere usata senza controindicazioni anche se il paziente ha impianti odontoiatrici o protesi metalliche.
La radiofrequenza bipolare è indicata non solo per il viso, ma anche per il trattamento del collo e del décolleté.
Per mantenere giovanile il tuo aspetto puoi rivolgerti al centro benessere Aesthetica, presente a Roma in via Statilio Tauro 20 (metro Giulio Agricola) e in via Nizza 164. Per informazioni e appuntamenti puoi contattare lo 06.7481716 (zona Tuscolana) o lo 06.89236782 (quartiere Salario), oppure inviare una mail a aestheticaroma@gmail.com.