Piccole imperfezioni cutanee, rughe e segni del tempo. È possibile dirgli addio con un semplice peeling all’acido glicolico.

 

CHE COS’È L’ACIDO GLICOLICO

L’acido glicolico è un acido estratto dalla canna da zucchero appartenente alla famiglia degli alfa-idrossiacidi (AHA). Costituito solo da due atomi di carbonio, ha una spiccata capacità di penetrazione nella pelle e un rischio di allergie molto ridotto. Queste caratteristiche lo rendono idoneo all’uso a ogni età e su qualsiasi tipologia di pelle.

 

L’ACIDO GLICOLICO CONTRO I SEGNI DELL’ETÀ

L’acido glicolico è particolarmente indicato per le pelli che presentano rughe o macchie cutanee, evidenti segni dello scorrere del tempo.

Il peeling all’acido glicolico rimuove lo strato superficiale dell’epidermide e stimola la produzione di nuove cellule in sostituzione di quelle danneggiate. In questo modo rimodella la texture e favorisce il riempimento delle rughe superficiali, che così sono più assottigliate.

Esfoliando lo strato superficiale della pelle, l’acido glicolico elimina anche le cellule iperpigmentate e, contemporaneamente, inibisce la formazione di nuova melanina e il degradamento di quella già esistente.

Questo tipo di acido viene utilizzato anche per attenuare le cicatrici e i segni dell’acne, per ridare tono ed elasticità alla pelle.

Secondo la necessità per la quale viene impiegato, l’acido glicolico ha una diversa concentrazione, che va dal 30% al 70% (nei prodotti cosmetici di uso casalingo arriva al massimo al 10-15%).

 

QUANDO EFFETTUARE IL PEELING ALL’ACIDO GLICOLICO

Essendo un trattamento piuttosto aggressivo e sensibile alla luce solare, è consigliabile eseguire il peeling all’acido glicolico per il viso due volte l’anno prima o dopo il periodo estivo e prima o dopo quello invernale. Il trattamento prevede in genere un massimo di 3-4 sedute.

 

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DEL PEELING

Il peeling all’acido glicolico può provocare un lieve rossore della pelle, che scompare in modo naturale nei giorni successivi al trattamento.

 

I CASI IN CUI È MEGLIO EVITARE

Il peeling all’acido glicolico è sconsigliato se si è affetti da malattie autoimmuni, in gravidanza, in caso di dermatite atopica e se ci si sta sottoponendo a una terapia antiacne.

Affidati all’esperienza e alla professionalità del centro benessere Aesthetica per verificare se il peeling con l’acido glicorico può rispondere alle tue esigenze. Aesthetica si trova a Roma in via Statilio Tauro 20 (metro Giulio Agricola) e in via Nizza 164. Per informazioni e appuntamenti puoi contattare lo 06.7481716 (zona Tuscolana) o lo 06.89236782 (quartiere Salario), oppure inviare una mail a aestheticaroma@gmail.com.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Contatti

Richiedi Informazioni