Dimagrire è un’attività che dovrebbe essere affrontata a tutto tondo. Il raggiungimento del solo aspetto estetico desiderato senza una sana alimentazione, infatti, potrebbe rivelarsi non salutare. Allo stesso modo una dieta dimagrante senza un’attenzione al lato estetico, soprattutto se i chili da perdere sono molti, può lasciare un corpo lontano da quello ricercato (in primis pelle flaccida e smagliature). Proprio per questi motivi il centro benessere Aesthetica, presente a Roma con due sedi, propone alla propria clientela un percorso di dimagrimento a 360 gradi.

 

L’ASPETTO NUTRIZIONALE

Proprio per assicurare un percorso sano il primo aspetto a cui si presta attenzione è quello nutrizionale.

LA VISITA NUTRIZIONALE

Con la visita nutrizionale si esegue un’accurata anamnesi del paziente per conoscere le sue abitudini alimentari, l’attività sportiva svolta, eventuali problemi di salute personali e dei familiari. Inoltre, viene eseguita la registrazione dei parametri individuali, che sono valutati tramite:

  • antropo-plicometria, che determina il valore della densità corporea, partendo dalla misura dello spessore del tessuto sottocutaneo, dalla rilevazione delle circonferenze, dalle ampiezze e dai diametri dei vari distretti corporei. Attraverso tale metodo si valutano le aree muscolari e lipidiche degli arti, la massa muscolare, la massa magra e la massa grassa.
  • bioimpedenziometria (BIA), un esame di tipo bioelettrico che serve per valutare lo stato nutrizionale del soggetto. Rapido e non invasivo, questa metodica permette anche di distinguere i diversi compartimenti corporei.

A partire dall’anamnesi e dalle misurazioni effettuate ci si pone l’obiettivo da raggiungere e si definisce il regime alimentare personalizzato da sostenere. Insieme a questo vengono forniti al cliente anche indicazioni generali di corretta igiene alimentare e il referto bioimpedenziometrico.

NUTRIGENETICA

In un percorso alimentare può essere utile anche eseguire dei test di nutrigenetica. Questi test, che vengono eseguiti tramite la saliva, sono volti a determinare se la persona presenta piccole variazioni genetiche che determinano risposte “errate” dell’organismo mangiando determinati cibi. Attraverso i test nutrigenetici è possibile trovare risposta a tanti problemi alimentari a cui non si è mai trovata soluzione.

I test nutrigenetici possono analizzare vari aspetti del corpo (risposta infiammatoria, stress ossidativo anti-aging, metabolismo dell’omocisteina) e individuare intolleranze (lattosio, caffeina, nichel, fruttosio, alcool, solfiti).

Tra i tanti test possibili la Eugeniya Simonska indicherà quelli più indicati per il singolo paziente in base all’anamnesi.

 

IL PERCORSO ESTETICO

Corretta alimentazione e attività fisica, come detto, possono non bastare per ottenere un corpo armonioso e con una bella pelle. Per risolvere eventuali inestetismi si può ricorrere a trattamenti estetici. Tra questi molto efficace è l’electrosculpture. Si tratta di un drenaggio sullo strato superficiale dell’epidermide (entro i 3 centimetri di profondità), il quale viene ottenuto con un macchinario che genera corrente galvanica di intensità e direzione costante nel tempo.

Il risultato di tale trattamento, inizialmente inventato dal medico francese Andre Lapasset per riattivare le articolazioni nel post-operatorio e poi passato all’estetica, è l’eliminazione delle tossine accumulate dal corpo e una pelle più compatta e liscia.

Il centro benessere Aestheticsi trova a Roma in via Statilio Tauro 20 (metro Giulio Agricola) e in via Nizza 164. Per informazioni e appuntamenti puoi contattare lo 06.7481716 (zona Tuscolana) o lo 06.89236782 (quartiere Salario), oppure inviare una mail a aestheticaroma@gmail.com.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Contatti

Richiedi Informazioni