Massaggi

Massaggio Olistico

Una particolare tecnica di massaggio che interessa la persona nella sua completezza, la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.

Questa tipologia di massaggio è finalizzata a donare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici ossia i canali della Medicina orientale. Aiuta dunque a ridurre lo stress emotivo e le tensioni muscolari.

Hot Stone

Il massaggio con le pietre calde favorisce il rilassamento generale, allenta le tensioni articolari e procura benefici per le rigidità muscolari. La pietra utilizzata nella Hot Stone terapy è il basato levigato, una pietra lavica capace di trattenere il calore per un tempo decisamente lungo e rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.

Linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi come la cellulite. Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, perchè aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumolano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. Lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica.

Decontratturante

Utile per alleviare il dolore legato alla contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, viene scelto anche come prevenzione per alleviare stress e tensione. L’obbiettivo è quello di portare il tono dei muscoli ad un livello normale trattando la contrattura con manovre specifiche. Grazie a queste procedure si arriva allo scioglimento della contrattura, oltre alla riattivazione di molti centri nervosi e all’ossigenzione di tutto il corpo, favorendo anche l’eliminazione delle tossine.